Quantcast
Channel: ANCHE IO - VareseNews in festa
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Le birre “fatte in casa” protagoniste ad “Anche io”

$
0
0

locandina_maltogradimento_A4Nel 2011 VareseNews decise di aprire uno spazio al mondo della birra amatoriale: nonostante da anni in provincia fossero attivi decine e decine di homebrewers, non c’era ancora un concorso a essi dedicato. Nacque così Malto Gradimento, curato da Damiano Franzetti con la benedizione di Franco Re, il mitico rettore dell’Università della Birra di Azzate che fu il primo presidente di giuria. Il successo dell’edizione di esordio fu la spinta per proseguire e per far nascere il blog Malto Gradimento che da allora si occupa di narrare e rilanciare tutto quello che avviene in ambito brassicolo, sia nel Varesotto sia fuori. Il concorso è stato ripetuto nel 2012 (edizione intitolata a Franco che ci lasciò due mesi prima) e torna quest’anno dopo una pausa concisa con quella della festa “Anche Io”.
Il giorno del “contest” è sabato 30 agosto: i giudici si metteranno al lavoro dal primo pomeriggio e intorno alle 17 emetteranno il proprio verdetto nel corso della premiazione. A giudicare le birre partecipanti sono stati chiamati come sempre alcuni esperti del settore: produttori, gestori di pub, docenti…
Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 28 agosto inviando un’email all’indirizzo maltogradimento@gmail.com, indicando nome, stile, gradazione e tipologia di produzione della propria birra. Ogni homebrewer può partecipare con al massimo due birre (lo stile è libero): iscrivere la prima costa 5 euro, la seconda 3 euro. A tutti i concorrenti sarà garantita la consegna di un gadget mentre nelle settimane seguenti il concorso verranno inviate le schede di degustazione compilate dai giudici.
Il regolamento completo è comunque consultabile a QUESTO LINK

LEGGI ANCHE
Concorso Malto Gradimento: aperte le iscrizioni


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Latest Images

Trending Articles